Condividere una passione

Organizziamo uscite di gruppo nel weekend che non sono veri e propri allenamenti, bensì occasioni per stare insieme e condividere una passione. E’ possibile proporre la propria idea di percorso, si cercherà di dar voce a tutte le proposte.

Durante le uscite chi ha più gamba starà nel gruppo di testa, tirando i compagni meno allenati in pianura; in presenza di salite invece, ognuno affronterà la scalata secondo le proprie capacità, ma tutti ci aspetteremo in vetta. Per ribadire la convivialità delle nostre uscite il giro si concluderà con una bicchierata lungo il tragitto. Cerchiamo di partire e tornare tutti insieme, a seconda delle esigenze di ognuno.

Durante l’anno verranno organizzati sia giri su strada che in MTB e i dettagli dei vari giri verranno comunicati di volta in volta attraverso il gruppo WhatsApp.

I giri di squadra 2023

I giri di squadra verranno fatti la 3° domenica di ogni mese

• 1° Giro di squadra – 18/02/2024
  • 2° Giro di squadra – 17/03/2024
  • 3° Giro di squadra – 21/04/2024
  • 4° Giro di squadra – 25/05/2024 (Sabato a vedere il Giro D’Italia)
  • 5° Giro di squadra – 23/06/2023 (Giro in MTB nell’agordino)
  • 6° Giro delle Malghe – 21/07/2024
  • 7° Giro di squadra con la Gara Sociale – 15/09/2024
  • 8° Giro di squadra – 20/10/2024

NORME ETICHE PER I GIRI DI SQUADRA

1. Le uscite di gruppo ufficiali e valide per la GBT Challenge 2024 sono solo quelle comunicate dalla società tramite il sito o gruppo WhatsApp.

2. Ogni Socio, nel corso delle proprie uscite, è invitato a mantenere un comportamento disciplinato e corretto, nel rispetto del Codice Stradale. Si richiede altresì massima tolleranza nei confronti degli automobilisti e di viaggiare in unica fila e quant’altro necessario per salvaguardare la propria e l’altrui sicurezza.

3. È sempre necessario controllare il percorso e i dettagli del giro sul sito della squadra così da essere sicuri di non avere difficoltà ad affrontarlo.

4. È necessario presentarsi in orario e indossare il casco.

5. In caso di MALTEMPO l’uscita potrebbe essere ANNULLATA. In tal caso la comunicazione avverrà tramite l’invio di un messaggio nel gruppo WhatsApp della squadra.

6. Se il Socio per motivi personali non riesce a percorrere tutto il giro, ma solo una porzione di esso, non è un problema ma sarebbe buona cosa comunicarlo al responsabile del giro.

7. Il percorso può essere modificato a discrezione dei responsabili di giornata anche durante l’uscita, se tutti i presenti sono d’accordo.

8. Se il gruppo dovesse essere troppo numeroso si potrà valutare di dividerlo in 2 sottogruppi così da facilitare la circolazione sulle strade.

9. In caso di forature il gruppo si dovrà fermare e dare aiuto a chi si trova in difficoltà.

10. L’andatura dei giri di squadra deve essere tale da permettere a tutti di stare in gruppo e durante l’uscita tutti devono collaborare per mantenere il gruppo compatto.

11. Il Socio che si trova in testa a “tirare” è tenuto a adeguare la propria andatura rispettando le capacità atletiche dei compagni.

12. Chi si dovesse trovare in difficoltà o dovesse vedere un compagno in difficoltà è tenuto a comunicarlo cosicché il gruppo diminuisca l’andatura e si mantenga compatto.

13. L’uscita di gruppo non è una gara e per questo motivo si deve partire e si deve arrivare tutti assieme. Ogni atleta affronterà le salite secondo le proprie capacità, aspettando poi i compagni una volta terminata.

14. L’uscita di gruppo non deve essere presa come una giornata di preparazione fisica per gare, ma come un giro in compagnia.

15. Durante le uscite di gruppo si deve sempre rispettare l’ambiente. Per questo motivo è vietato gettare per terra rifiuti di vario genere.

Scarica NORME ETICHE PER I GIRI DI SQUADRA